18.12.07

Ho finito di leggere.....

Ieri ho fatto un altro regalo, e siamo ufficialmente a -2, ovvero mi mancano solo 2 regali. Ieri ho anche comprato il calendario 2008, dato che avevo lo sconto da Feltrinelli, quest'anno il calendario l'ho comprato in tempo: di solito lo prendevo sempre a febbraio, perchè a febbraio mettono i calendari in saldo. Un calendario sulla danza, adesso mi sono fissata su questa cosa, che ci posso fare?

Ieri sera ho anche finito di leggere uno dei due libri che stavo leggendo, ho finito "Le prigioni che abbiamo dentro" di Doris Lessing. Libricino piccolo, 90 pagine, questo libro contiene una serie di riflessioni dell'autrice sulla nostra società, o meglio sulla società del secolo appena trascorso, sui comportamenti umani. Tanti sono gli interrogativi che si pone questo trattato (come lo chiama l'autrice), forse è più un libro di domande che di risposte, un libro da cui ho tratto frasi, spunti interressanti, un libricino che contiene interrogativi che condivido, visioni del mondo che condivido, ma anche punti di vista che ritengo completamente sballati. Una delle frasi del libro, forse quella che mi ha colpito più di tutte, l'ho messa anche in firma (per ora) sul mio forum "La risata è qualcosa di molto potente e solo le persone civili, le persone libere ed emancipate, sanno ridere di se stesse".Per me è un libro fuori dagli schemi, nel senso che non sono abituata a leggere un libro che non sia un romanzo, che non abbia di fondo una storia, ma la Storia. Era da un po' che non leggevo questa autrice e sarà la traduzione, ma questo testo mi è sembrato molto scorrevole rispetto all'ultimo suo libro che avevo iniziato a leggere (Un matrimonio per bene). Ora devo assolutamente di finire di leggere "Vino e pane", primo perchè mi sono rimaste solo 50 pagine, e poi anche perchè ho già in mente altri 3 libri che voglio leggere, quindi bisogna che finisca al più presto questo.

Nessun commento:

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......