6.12.07

Giovedì da paura...

Oggi vado dalla prof per farmi firmare i documenti della testi e che mi dice? ripassi la prossima settimana, tanto abbiamo tempo fino al 20. Non la sopporto più! Non mi piace il suo modo di fare! Certo che abbiamo tempo fino al 20, ma il 20 è l'ultimo giorno utile e io non voglio ridurmi all'ultimo giorno perchè se qualcosa va storto (metti che sto male o lei sta male e non può venire) io non mi laureo più a febbraio e devo ripagare le tasse e proprio non ho voglia di ripagare 1,000 euro di tasse perchè ho a che fare con un'insopportabile pignola, il paradosso è che l'ho scelta io, ma non mi rendevo conto a cosa andavo incontro. Dopo per riprendermi sono andata a spasso, proprio perchè la rabbia era troppa e avevo bisogno di farla passare. Sono andata alle poste, quelle del porto che sono le più efficienti e quelle in cui c'è il personale migliore della mia città, per alcune commissini, poi pranzo da Rosa, dato la nuova dieta ho preso la zuppa di verdure e orzo, non male, ma un po' triste a confronto di quei bellissimi piatti di riso al pesce! Poi ciliegina sulla torta sono andata da Feltrinelli e mi sono comprata un libro piccolo di Doris Lessing intitolato "le prigioni che abbiamo dentro". Ero tentata tra il libro che ho preso ed Damian di Hesse, poi ho preferito il primo perchè era cortissimo e perchè il secondo lo posso leggere con calma quando voglio. Ho iniziato a leggere questo libricino, bellissimo, lo voglio finire entro stasera o max domani. In questa giornata buia questo libro mi ha tirato su, mi ha rimesso l'allegria. Il mio pensiero e sostegno oggi va principalemente ad un'amica lontana ( solo materialmente) che aveva in programma un incontro importante. In più da ieri ho un contatto in più su msn, e sono proprio contenta per questo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

anch'io avevo cominciato a fare la brava e leggere libri...peccato che mi sono stufata subito e sono settimane che nn ne prendo uno in mano...vabbè...magari sotto le vacanze di natale avrò tempo e mi rimetterò a leggere!

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......