22.1.08

Neve

E' un libro che ho letto ben 2 volte per quanto mi è piaciuto. E' un libro molto piccolo, corto, ma denso, tanto denso. Così poche pagine sono state capaci di farmi ridere e piangere. E' un libro candido come la neve, ma allo stesso tempo caldo come fuoco. Tratta della storia di un giovane aspirante poeta che lungo il cammino (per diventare poeta) incontra il destino, l'amore, un pittore, la donna che aspettava.....
Come struttura narrativa è identico al "violino nero" ossia nella prima parte c'è la storia del protagonista, poi l'incontro rivelatore ed infine il destino che si compie. Meglio leggere prima "neve" e poi 2il violino nero", anche perchè Neve è stato scritto per primo, è il primo libro della trilogia. Vorrei mettere qualche frase di questo libro che mi ha preso il cuore, l'anima, ma sono al lavoro. Mi sono ritrovata a piangere mentre lo leggevo e non sapevo neanche io come era successo. Lo rileggerei altre 100 volte. Un libro bellissimo, da leggere.

Nessun commento:

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......