4.3.08

Sweeney Todd

La scorsa settimana, proprio martedì della scorsa settimana sono andata con Katy a vedere questo film. Non vedevo l'ora di andarci e una volta al cinema ho piacevolmente scoperto che era un musical. Praticamente un film perfetto: il musical è il genere che preferisco, c'era il mio attore preferito (il bellissimo e bravissimo Jhonny Depp) e c'era una attrice che mi piace molto (Helena Boham Carte).
La storia:Benjamin Barker è un uomo realizzato e smisuratamente felice. È un barbiere eccellente, un padre affettuoso e un marito devoto. Accusato e condannato ingiustamente dal giudice Turpin, Barker viene deportato lontano da Londra. Diversi anni dopo, mutato il nome in Sweeney Todd, il barbiere torna a chiedere soddisfazione all'uomo che gli ha "usurpato" la vita, insediando il suo talamo e crescendo la sua prole. Affittata una bottega in Fleet Street, Sweeney Todd affila i rasoi e torna ad esercitare la professione del barbiere. Turpin e gli ignari avventori scopriranno che la vendetta per Mr.Todd è un piatto da servire caldo, cotto e sfornato.

Un film strano, nel senso in alcuni punti è abbastanza macabro (per questo è V.M. 14 anni), ma nel contempo le scene macabre vengono sdrammatizzate e rese quasi comiche dal contesto. Ad esempio nel film a un certo punto si vede il protagonista che iniza ad uccidere i suoi clienti e nonostante si veda tanto sangue (si vede che è finto, ma non penso perchè il film è fatto male, penso che la cosa sia intenzionale) a un certo punto con Katy ci siamo dette ridendo "ammazzerà anche questo, ma quanti ne fa fuori?". Beh direi che abbiamo riso molto vedendo questo film, lo so sembra strano. Un film che consiglio, molto belle le musiche, veramente piacevole e scorrevole, lo consiglio anche a chi si impressiona facilmente, non fa così schivo e paura, direi che è un film macabro-comico, quindi alla fine non ci fai tanto caso. Se dovessi dargli un voto, sicuramente un 8 1/2, spero di riuscirlo a rivedere, mi è piaciuto molto, anche la fine, nonostante sia in un certo senso triste. Bravissima Helena Boham Carter e anche bella direi (anche se molto strana e particolare). Andate a vederlo!!!!!!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahahahah insomma un po' impressionante a volte... però è stato carino.... johanaaaaa johanaaaaa ahahahahha ancora mi ricordo i canti di quel ragazzetto

Unknown ha detto...

ciao Marta!
oggi curiosando tra i vecchi post mi sono accorto del tuo messaggio!
perdonami se solo ora ti rispondo
spero che continui a visitarmi, mi farebbe molto piacere,io faro' altrettanto!
buonanotte ciauuu ciauuu syen

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......