23.3.08

La ragione

Mai chiesti perchè si incontra qualcuno? Spesso. Ora questa riflessione è partita leggendo uno scritto sul forum. Sono sempre dell'idea che niente accade per caso, così come dell'idea che tutte le parsone che incontriamo nella nostra vita non sono entrate nella nostra esistenza per caso; come dicevo oggi con Katia a volte noi non riusciamo ad individuarlo questo motivo ma c'è. Gli incontri non sono casuali, mai. Quante volte mi è capitato di incontrare casualmente un'amica. A posteriori riesco a vedere che magari in quel momento avevo proprio bisogno di lei e ecco che per caso l'ho incontrata. C'è chi lo chiama destino, chi fato, chi coincidenza, chi........Io penso che sia un dono che Dio ci fa. Ogni persona che passa nella nostra vita lascia un segno. Come appunto leggevo in questo scritto c'è chi passa per poco, chi si ferma per molto, ma ognuno lascia un segno, e ognuno di noi lascia un segno nella vita degli altri, un segno non casuale, un segno che rappresenta un dono. La cosa interessante è capire il motivo, il filo conduttore, il perchè.....Cosa voglio dire con il mio scritto? Niente di più di quello che ho detto, c'è chi li chiameremme pensieri o riflessioni sconclusionate, c'è chi lo chiamerebbe delirio notturno, per me sono semplicemente i miei pensieri, lineari, forse non così leggeri.

Volevo fare qualche cambiamento sul blog (del tipo cambiare template, cabiare qualche componente, qualche colore) ma non ho traovato niente di sostanziale che mi soddisfatta, quindi sono riuscita solo a fare piccolissime modifiche.

E' tardi, vado a recuperare Morfeo....

Nessun commento:

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......