29.11.07

Tu non sei il tuo lavoro!!

Non sei la quantità di soldi che hai in banca!!
Non sei l'auto che guidi né il contenuto del tuo portafogli!!
Non sei i tuoi vestiti di marca!!

La pubblicità ci fa desiderare auto e vestiti, ci fa fare lavori che odiamo per comprare cazzate inutili!! Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo né posto!!
Non abbiamo la Grande Guerra né la Grande Depressione.
La nostra grande guerra è quella spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita.

La televisione ci ha convinti che saremmo diventati miliardari... miti del cinema... rock star... ma non è così e lo stiamo imparando!! Ne abbiamo veramente le palle piene!!La pubblicità ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto!!

Fight Club



(Non ho visto questo film, ma vorrei tanto vederlo, nel frattempo ho trovato in rete questo stralcio tratto dal film, mi è sembrato molto realistico ed attuale ed ho voluto riportarlo qui)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Belle parole. Vere soprattutto. Peccato tu non abbia visto il film perchè altrimenti sapresti che chi ha trascritto ha "omesso" alcune parti e che, da buon censore, ha tagliato la parte più pregna di significato.
Ha trascritto cosa non siamo, ma ha omesso cosa siamo... e devo dire che un pò lo/la capisco...

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......