25.11.07

Pessimismo

Oggi, nella pausa di studio, faccio un test. Viene fuori che sono pessimista, "bella novità" mi dico in modo ironico. Non è la prima volta che mi viene detto "sorridi alla vita e la vita ti sorriderà", beh io non ci credo!
Credo però che niente accade per caso, credo che dirmi di buttare via l'unica cosa che nella mia vita sia stata positiva, di cui sono fiera sia presunzione e non comprensione e ci vedo anche un tocco di cattiveria ed invidia (non quella sana). Non vedo perchè ci si prodiga a dare giudizi quando i giudizi non sono richiesti. Perchè dovrei manifestare un mio giudizio se questo nasce da un sentimento negativo che è in me, sia questo invidia, egocentrismo, narcisismo, ecc.?

Nessun commento:

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......