6.11.07

Enzo Biagi

Oggi 6 novembre 2007 è morto Enzo Biagi, nato nel lontano 9 agosto 1920 a Lizzano in Belvedere. Quando sento il nome di Biagi lo collego direttamente a "Il fatto" ossia la striscia serale che andava in onda dopo il TG1. Ora quello che mi ricordo è che guardavo quel "programma" con interesse, guardavo quell'omino che senza scomporsi, senza urlare, strepitare riusciva a farsi ascoltare, riusciva a catturare la mia attenzione, riusciva a farmi riflettere, per me, che mi affacciavo al mondo dei grandi/adulti, era una finestra su questo nuovo mondo. Non posso dire niente di più, non posso dire "mi manca", non sarebbe vero, in fondo non lo conoscevo a fondo; conoscevo solo un piccolo aspetto di questo personaggio, legato a quella trasmissione che seguivo e per quello che io ho visto non posso che stimare e perchè no prendere ad esempio questo uomo che se ne è andato.



Nessun commento:

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......