30.12.09

La bella estate

Ho finito di leggere "la bella estate" di Cesare Pavese.
E' scritto bene, anche se all'inizio si fa un po' fatica a orientarsi, a capire dove è ambientata la storia e tutto ciò che le gira intorno. E' stato un libro che mi ha fatto bene, tutto sommato sento che mi ha insegnato qualcosa o meglio che mi ha fatto crescere, ma non mi chiedete il perchè. Ma è un libro che ho letto con una grande ansia, avevo paura che succedesse qualcosa di spiacevole. Anche in altri libri che ho letto succedeva magari qualcosa di spiacevole, ma qui, questo libro lo sentivo vero, reale, non un romanzo, non una storia inventata, ma la vita vera. Ed è forse per questo che mi è piaciuto.

Comunque da 1 a 5 come voto gli darei un 3, alcuni punti sono un po' strani, bisogna rileggerli più volte per capirli.

Inoltre questo libretto di 100 pagine va letto assolutamente tutto d'un fiato, io l'ho quasi letto tutto in una notte, erano le 3 quando ho smesso e non riuscivo ad addormentarmi perchè ero andata in paranoia.

Sapevo che lo avrei letto, erano anni che sapevo che l'avrei letto.

Nessun commento:

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......