6.5.08

Mr Magorium's Wonder Emporium

ovvero Mr Magorium e la bottega delle meraviglie. Proprio un buon film. Mi è piaciuto moltissimo, è uno degli ultimi film che ho visto che più ho apprezzato e gustato. Complice anche il momento in cui l'ho visto: è stato il film giusto arrivato (o visto) al momento giusto.

Dopo 243 anni di onorata attività, Mr Magorium decide che è arrivato il momento dell'eterno riposo. Ma nè la giovane Molly Mahoney, che si occupa del magico emporio designata, nè il suo magico negozio sono d'accordo con questa decisione. A tutte queste difficoltà si aggiunge Henry, contabile immerso a tempo pieno nel far quadrare i conti di 200 anni di attività della bottega.

Ma niente farà tornare Mr Magorium sulla sua decisione e lascerà il negozio a Molly la quale, con un po' di fidicia in sè stessa, l'aiuto di un nuovo amico, ed un pizzico di magia riuscità a far tornare la vita nel magico negozio.


Quando il film è finito mi sono detta "ma come, di già finito?".

Un cast niente male. Dustin Hoffman veste i panni dell'eccentrico Mr Magorium, un ruolo insolito per lui, forse per questo ancora più comico. Natalie Portman è miss Mahoney...che dire è una delle mie attrici preferite. E' così naturale, solare, proprio un bel personaggio il suo e bravissima ad interpretarlo, sembrava fatto su misura per lei.

Decisamente un bel film da vedere. Voto 8 +

1 commento:

Anonimo ha detto...

questi ultimi 2 film mi ispirano molto!!!

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......