22.5.08

Nei nostri luoghi

Stamattina mentre ero sull'autobus mi è venuta in mente questa canzone. E' da prima che mi ronza in testa, che suona nella mia testa. Che canzone? Nei nostri luoghi. Penso sia la canzone più malinconica dell'ultimo album dei Subsonica, o almeno per me è così. Una di quelle canzoni che le prime volte che le senti ti fanno piangere (a me solo ultimamente dopo 2000 volte che l'ho ascoltata ha smesso di avere l'effetto lacrimogeno).
Riporto il testo.....se avete l'occasione ascoltatela....

Le serrande chiuse dal tempo e noi
Nei tuoi occhi i gesti nascosti e poi.
Rami secchi e dietro i cancelli noi
L’innocenza è chiudere gli occhi e poi.

Dammi un po’ di te
La parte più dolce
Prendi un po’ di me
Respira più forte.

Facevamo un gioco da grandi noi.
Giocavamo a prendere il vento e poi.

Forse non lo sai che quei giorni non tornano più
Tornerà a cercarti ancora lì
Mentre insegui sogni che oggi non bastano più
Nei nostri luoghi e nei ricordi.

Quei segreti chiusi d’inverno e poi
Le paure, il tempo là fuori e noi.

Dammi un po' di te,la parte più dolce,
prendi un po' di me,respira più forte
Che viviamo un giorno da grandi noi.
Sapevamo prendere il vento e poi.

Forse non lo sai che quei giorni non tornano più
tornerà a cercarti ancora lì
mentre insegui i sogni che oggi non bastano più
nei nostri luoghi e nei ricordi

Mentre incolli quelle immagini
Mentre cerchi sogni che oggi non nascono più
Nei nostri luoghi e nei ricordi.

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......