20.9.07

Io non sono qui

"Ci vuole un ladro per (ri)prendere un ladro"
Questa frase tratta dal film "Io non sono qui" è quella che più mi è rimasta impressa. Bel film, visto un sabato sera. Certo per capirlo bisogna sapere come è strutturato, altrimenti ci si perde. Il film racconta la vita di Bob Dylan, ma la racconta in modo particolare, attraverso 6 personaggi che lo rappresentano, ma che non sono lui. Quindi il film è composto di 6 episodi che si intrecciano e che non sono legati tra di loro o meglio non sembrano legati tra di loro. E' un film da seguire con attenzione (io arrivata a metà mi ero un attimo persa), ma bello anche per chi non conosce Bob Dylan.
Che dire degli attori, magnifica Cate Blanchett (vincitrice tra l'altro, per questo ruolo, della coppa volpi), molto bravi anche gli altri attori.

Nessun commento:

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......