21.8.07

VACANZE

Pensavo da dove poter iniziare il racconto della mia vacanza. Nel frattempo stavo cercando un nuovo avatar per il forum e inserisco la parola Marta su Google e faccio cerca immagini. Mi imbatto in un blog che mi ha fatto venire l'ispirazione, e mi sono detta inizio da qui.
Venerdì 17 siamo state a Pisa (che non mi è piaciuta moltissimo, ma è comunque molto carina), e a Lucca (che mi è piaciuta più di Pisa). Eravamo entrate in una chiesa, non mi ricordo quale, ne in quale delle 2 città, so che c'era un angolo in cui c'era una bibbia aperta e per curiosità, come mio solito, vado a leggere. Con mia gioia ho trovato un brano che mi piace moltissimo.

Allora INIZIO da qui: Ebrei 11,1-2.8-12
Fratelli, la fede è fondamento delle cose che si sperano e prova di quelle che non si vedono. Per mezzo di questa fede gli antichi ricevettero buona testimonianza.
Per fede Abramo, chiamato da Dio, obbedì partendo per un luogo che doveva ricevere in eredità, e partì senza sapere dove andava.
Per fede soggiornò nella terra promessa come in una regione straniera, abitando sotto le tende, come anche Isacco e Giacobbe, coeredi della medesima promessa. Egli aspettava infatti la città dalle salde fondamenta, il cui architetto e costruttore è Dio stesso.
Per fede anche Sara, sebbene fuori dell’età, ricevette la possibilità di diventare madre, perché ritenne fedele colui che glielo aveva promesso. Per questo da un uomo solo, e inoltre già segnato dalla morte, nacque una discendenza numerosa come le stelle del cielo e come la sabbia innumerevole che si trova lungo la spiaggia del mare.

Nessun commento:

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......