24.6.13

Bianca come il latte rossa come il sangue


Mi aggiro per le strade polverose di Roma, di Alessandria e di Bisanzio...., e in mezzo agli strepiti e alle urla della gente do fuoco a migliaia di libri. Mi sbarazzo di tutti quei sogni di carta e li trasformo in cenere. Li trasformo in fumo bianco.
Ecco la risposta. Incenerire i sogni. Bruciare i sogni è il segreto per abbattere definitivamente i propri nemici, perchè non trovino più la forza di rialzasi e ricominciare. non sognino le cose belle delle loro città, delle vite altrui, non osgnino i racconti di altri, così pieni di libertà e di amore. Non sognino più nulla. Se non permetti alle persone di sognare, le rendi schiave.
E io, saccheggiatore di città, adesso ho bisogno solo di schiavi, per reganre tranquillo e indisturbato. E così, non rimanga parola su parola. Ma solo bianca cenere dei sogni antichi. Questa è la distruzione più crudele: rubare i sogni alla gente. Lager pieni di uomini bruciati con i loro sogni. Nazisti ladri di sogni. Quando non hai sogni li rubi agli altri, perchè non li abbiano neanche loro. L'invidia ti brucia il cuore e quel fuoco divora tutto...

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......