15.1.11

Tutto su ...

Ieri sera a teatro ho visto "tutto su mia madre", non avevo visto il film, ciò poco importa, lo spettacolo teatrale mi è piaciuto tantissimo tanto che mi sono ripromessa di rivedere il film. Ciò che invece mi ha colpito è come questo spettacolo mi abbia ricordato la Allende, in particolare "la casa degli spiriti", e di rimando il Poeta. Forse perchè nello spettacolo viene citato il Poeta.
So che la fine dello spettacolo mi ha ricordato questa stupenda frase e non riesco proprio a togliermela dalla testa:
"Voglio limitarmi a pensare che il mio mestiere è la vita e che la mia missione non è protrarre l'odio, bensì unicamente riempire queste pagine mentre aspetto il ritorno di Miguel, mentre sotterro mio nonno ..., mentre attendo che arrivino tempi migliori, tenendo in gestazione la creatura ...che ho nel ventre, figlia di tante violenze, o forse figlia di Miguel, ma soprattutto figlia mia."

Nessun commento:

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......