10.1.11

lo chiamavano Harry Potter

Accidenti a me!
Ho iniziato ad ascoltare gli audiolibri di Harry Potter mentre facevo punto croce, così da poter fare 2 cose contemporaneamente: ascoltare un libro, anzi 3, letti da Eros Pagni in modo magistrale, e fare punto croce.
Ebbene questi libri di Harry Potter sono diventati una droga, ho dovuto acquistare Harry Potter e il calice di fuoco perchè volevo leggerlo, volevo sapere la vera storia, volevo sapere come andava a finire, perchè il libro è meglio del film ed Harry, se la vogliamo dire tutta, non è così simpaticissimo, certo Malfoy è pessimo, anzi patetico, ma Potter, a volte sembra un bambino viziato ed arrogante, niente di più.
Stavo dicendo che ho dovuto sacrificarmi ed acquistare il 4 capitolo della saga visto che la biblioteca comunale è chiusa per ristrutturazione da più di un mese e sarà chiusa, immagino, per un'altra eternità, evviva la cultura nella mia città!
Finito il 4 ho provato a leggere Pulp del grande, pazzo, ubriacone, geniale, sciagurato Bukowski, ma non vedevo l'ora di finirlo per ritornare a leggere di Harry.
Insomma è una droga! e non è scritto nemmeno così benissimo, secondo me qualche errore di grammatica ci sta, e poi io riesco a leggermi 50 pagine in un giorno, significa che proprio non c'è bisogno di una così alta attenzione per seguirlo; ciò non vuol dire che adesso mi metterò a snobbare Harry perchè è scritto così-così (perchè dire scritto-in-modo-mediocre è proprio MEDIOCRE), certo non è un capolavoro della letteratura, ma mi piace, anche perchè Hermione è simpatica, Ginny è una forza della natura e Ronald è simpaticissimo, quasi quasi il più antipatico è Harry!

Nessun commento:

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......