29.4.07

Little Miss Sunshine

Ieri sera sono stata a casa, ero troppo distrutta per uscire, solo oggi mi sto lentamente riprendendo, e il pensiero di dover lavorare anche domani............Passiamo ad altro. Dunque ieri sera, mentre Elena e Katiuscia erano a scatenarsi al Komedia, io sono rimasta a casa (non ho neanche avuto voglia di chiamare Laura e andare al cinema). Avevo questo DVD di questo film........un film fantastico, divertente, e pensare che da noi l'avevano messo in un cinema di 2° categoria. Se potete vedetelo!!!
La trama: Sheryl, moglie e madre per vocazione, è alla prese con la sua tremenda famiglia: Richard, marito/padre alla ricerca ossessiva di un improbabile successo editoriale, Dwayne e Olive, rispettivamente adolescente ribelle e mini-reginetta di bellezza di provincia, il nonno, cacciato dalla casa di cura perché cocainomane, e, ultimo in ordine di arrivo, lo zio Frank, fratello di Sheryl reduce da un tentato suicidio. Una sgangherata famiglia, quella degli Hoover, che si ritroverà in viaggio su un cadente pulmino verso il concorso di bellezza per bambine più famoso della California, Little Miss Sunshine, per cui la piccola Olive è stata selezionata. Il viaggio è ricco di avventure, e anche il finale è troppo carino.
Non riesco a trovare le parole giusto per dire quanto mi sia piaciuto, e poi quel prendere in giro i concorsi di bellezza per bambine è veramente la ciliegina finale.

Nessun commento:

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......