16.4.07

Assisi

Il giorno di pasquetta con Agnese ed Elena abbiamo deciso di andare ad Assisi. Così la mattina alle 8,45 circa abbiamo preso la mia super auto e siamo partite. Abbiamo preso una strada alternativa ed è andata meglio del previso: in nemmeno 2 ore eravamo a destinazione.
Appena arrivate prima cosa che abbiamo fatto è stata andarci a prendere un bel caffè: nonostante il viaggio non sia stato molto lungo eravamo stanche e avevamo bisogno di energie!
Abbiamo poi girato fino all'ora di pranzo visitando le varie chiese. All'1 decidiamo di pranzare, ma purtroppo non siamo riuscite a sederci prima delle 1,45: non riuscivamo infatti a trovare un ristorante libero.
Subito dopo pranzo siamo andate a visitare la chiesa di San Francesco. Poi tappa gelato e io ne ho approfittato per comprare qualche regalino per i miei: per mia mamma ho comprato un piccolo rosario, per mio padre avevo comprato un portachiavi che poi ho dato a mio fratello perchè so che ci sarebbe rimasto male se non gli portavo niente. Ma ho fatto acquisti anche per me: visto che da un po' ho anche la mania di collezionare ventagli ho comprato un ventaglio su cui era raffigurata Assisi.

Finito il giro pensavamo di raggiungere con l'auto l'eremo e visitarlo, ma c'era troppa fila, così abbiamo rinunciato e siamo andate nella chiesa di S. Maria degli Angeli. Da li poi abbiamo ripreso la strada di casa. Il viaggio di ritorno è stato più lungo di quello dell'andata, infatti abbiamo trovato dei lavori per strada e abbiamo ritardato il nostro rientro di una mezz'ora. Ma una volta in Ancona, visto che il mio menù per la cena era "avanzi di Pasqua da me non graditi" ho proposto di cenare fuori. Così dopo aver accompagnato Agnese a casa io ed Elena abbiamo concluso la serata al Poeta con un buona pizza!!!!!!!
Visto che io le foto le ho fatte con la macchina non digitale ho messo le foto che Elena gentilmente mi ha passato!!!!

Nessun commento:

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......