19.7.06

Pensieri......

.....Non avere dubbi, perchè l'incapacità di fare le proprie scelte genera un male di vivere.....
......La vita è meravigliosa, ce ne accorgiamo quando se ne va in punta di piedi, ma la vita si gusta con l'appetito di tutti i giorni......
.....anche gli uomini hanno diritto di piangere, anche gli uomini conoscono l'infelicità.....
......Non dimenticare i sogni, saranno il motore della tua esistenza, saranno il gusto e il profumo delle tue mattine.
(da "Se solo fosse vero" di Marc Levy)














...Martha Quest, al McGranth's o ai balli del club, o era una giovane donna annoiata, imbronciata,pronta a criticare tutto e tutti, un sorriso forzato sulle labbra, o una sempliciona che chiacchierava infaticabilmente e rideva in modo affettato. Ora, invece, quelle maniere studiate erano cadute, Martha era di nuovo se stessa........
(da "Martha Quest" di Doris Lessing)

....il sognatore, se proprio vi occorre una definizione precisa, non è un uomo, ma, sappiatelo, un essere di genere neutro. Il più delle volte si stabilisce in un angolo inaccessibile, come se volesse sfuggire perfino alla luce del giorno....
(da "Le notti bianche" di F. Dostoevskij)

......Io tacevo sempre, e specialemnte, tacevo specialmente con lei, ho taciuto fino a ieri, ma perchè tacevo?.......E, anche se nessuno fosse venuto a saperlo, lo sapeva lei, e questo per me era tutto, perchè lei stessa era tutto per me, incarnava nei miei sogni ogni speranza per il futuro!.....
(da "La mite" di F. Dostoevskij)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

:) vediamo se sono brava a lasciare un commentino... :) hihihihi... stasera serata internet...

Marta ha detto...

no!!!!!! non ci credo!!!!!!!! anche io sono andata sul tuo blog e ho visto la foto!!!!!!
domani voglio sapere che ne pensi!

Anonimo ha detto...

è bellissimo questo vestitooooooo!!!

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......