2.1.09

Breaking dawn di S. Meyer

Immagine di Breaking dawnFinalmente oggi ho finito di leggere il libro più lungo che abbia mai letto: ben 682 pagine!!!
Dico finalmente perchè nonostante inizialmente non vedevo l'ora che uscisse, poi di acquistarlo, poi di leggerlo, mi ha un po' delusa.
Per metà non mi è piaciuto. Il libro da pagina 480 circa è bellissimo, ovvero il bello inizia da quando Alice rompe il vaso i cristallo e da li non riesci più a staccarti. Nelle altre 480 pagine ci sono pezzi carini, emozionanti, è originale ed interessante il libro raccontato da Jacob, interessante e atteso il tratto che parla della trasformazione di Bella e della nascita della bambina. Comunque il libro mi è sembrato troppo lungo, alcuni pezzi potevano benissimo essere omessi, o ridotti, non l'ho visto molto fluido nella prima parte, a livello temporale poi non ci si capisce niente!
In alcuni punti riconosco che è scritto male, quasi non si legge, questa cosa non l'avevo notata negli altri 3 libri.
Ma nonostante la delusione le ultime 200 pagine sono state bellissime, piene di emozioni, di novità di azione, magari tutto il libro fosse stato così, sarebbe stato bello, per me, al pari di Twilight.

Nessun commento:

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......