30.10.08

Seta di A. Baricco

In realtà dopo aver finito "L'innocenza" di T. Chevalier in preda ad un impulso irrefrenabile di comprare qualcosa sono andata in libreria. Volevo comperare "Il Maestro e Margherita" ma non mi ricordavo l'autore, così visto che il mio budget era limitato, perchè oggi esce "Breaking Dawn" e non posso non comprarlo visto che è un anno che aspetto questo lirbo, sono andata a vedere quanto costava "Seta" di A. Baricco e l'ho comprato.
Ebbene questo libro mi ha ricordato molto "Neve" di M. Fermine, sia perchè entrambe sono ambientatei in Giappone (seta parzialemnte, neve completamente), sia perchè ho trovato gli stili dei due autori molto simili in questi due libri.
Mi è piaciuto molto, sia la storia sia per come è scritto e l'ho letto velocemente, anche perchè è proprio piccolo.
Un libro d'avventura, d'amore, di mistero (beh si un po' ma poco poco) e ben scritto, cosa rara da trovare.

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......