18.8.08

Le olimpiadi

Ebbene sono arrivate le tanto, da me, attese olimpiadi. Anzi a dir la verità sono quasi finite. Attendo con impazienza domani Cassina alla sbarra sperando che sia capace di regalarci un altro oro ed altre bellissime emozioni. Finora queste olimpiadi mi hanno in parte delusa, speravo di meglio. Anche se la grande Valentina Vezzali, marchigiana come me, ha saputo regalarci un bellissimo oro olimpico, il terzo per lei, un traguardo che pochi hanno raggiunto.

Quelle che hanno saputo regalarmi grandi emozioni in queste olimpiadi sono state tutte donne.

Ero al mare mentre Valentina Vezzali si giocava l'oro. Anzi quando al mare ho acceso la radio la Grambassi e la Trillini si stavano giocando il bronzo. Un colpo al cuore: speravo infatti in un podio azzurro. Semifinale e poi subito finale. Che agitazione, che emozione, che paura di non vincere quasi non riuscivo ad ascoltare la radiocronaca. Soprattutto che paura a quel 5 pari, paura di non vincerla quella medaglia, ma è arrivata ed è stata la medaglia italiana più bella che abbia visto, anzi sentito, a queste olimpiadi. Anche di più di quella della Pellegrini, anche se la Pellegrini ha fatto record del mondo, sarà perchè non l'ho vista in diretta.

La maggior delusione di questi giochi? In una parola gli Uomini! Ebbene si, da Montano, passando per la nazionale di calcio, attraversando i fiorettisti (uomini), passando ancora per Galiazzo, e tutti gli uomini del nuoto. Grandi protagonisti (attesi) che hanno deluso alla grande, almeno me, ammetto, profana di sport. Va beh anche le donne mi hanno delusa, leggasi in particolare pallanuoto femminile, quelle della pallavolo hanno dato invece spettacolo.

Oltre a Cassina comunque attendo le magiche ragazze della ginnastica ritmica a squadre. Dopo la scherma femminile è la specialità che più attendo, visto che l'eliminatoria sarà il 21 agosto.
Comunque per concludere un video e incrociamo le dita per la ginnastica......


Dimenticavo la notizia della serie "ogni tanto la rai fa qualcosa di buono". Su http://www.raisport.rai.it si possono vedere le olimpiadi....ve lo consiglio....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

un salutone da mikonosssssssssss

katy dalilina pesciolina ha detto...

salutoni da mykonossssssssss

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......