9.10.09

Povero il mio blog!

E' un'eternità che non entro e non scrivo niente. Intanto ho finito di leggere "colazione da Starbucks" un libro che cerca di parlare con spirito e leggerezza di un argomento molto importante: la condizione delle donne in Iran. Ci riesce? Non so, io so che mi è piaciuto, che mi ha ricordato cose che sapevo e so che l'Iran, le donne iraniane mi affascinano, secondo me sono donne toste.
Ora sto leggendo 2 libri, li alterno: un giorno leggo "Ancora dalla parte delle bambine" il giorno dopo "Uomo impotente cercasi per serena convivenza". Il primo l'ho iniziato a leggere grazie a un gruppo di lettura su Anobii. E' bellissimo perchè ti apre la mente ma leggere certe cose mi fa paura perchè mi rendo conto che certi messaggi li ho introitati inconsapevolmente anche io. Questo libro non mi fa dormire la notte e la mattina mi sento distrutta, sia perchè ho passato la notte a leggere sia perchè leggere certe cose ti fa riflettere e ti metti in discussione.
"Uomo impotente....." non mi piace come è scritto, ma mi tira un po' più su il morale, è ambientato in Germania e visto che sono stata da poco in Germania mi riporta ancora un po' in quei posti.
Oggi son distrutta, ho gli occhi a pezzi e anche se è venerdì sera io non vedo l'ora di andare a dormire. Si susseguono settimane difficili, tutto è instabile, sembra non fare mai giorno, dicono che non bisogna mai arrendersi, ma a volte è difficile.
Sto pensando seriamente di regalare "ancora dalla parte delle bambine" ad alcune mie amiche a natale perchè penso che sia un libro che debba essere letto almeno da noi giovani donne, per poter essere più consapevoli di quello che vediamo/viviamo, per poter essere più libere nelle nostre scelte/decisioni e per cercare di creare un presente e futuro più dignitoso e libero sia per noi che per le generazioni future. A una sicuramente lo regalerò, l'ho già deciso, aspetto solo qualche sconto da Feltrinelli per comprarlo.

Nessun commento:

Il libro dell'anno

Il mio libro 2012 è "Narciso e Boccadoro".......